Vegetariano

Vegetariano – chi è, cosa può mangiare, cosa dovrebbe mangiare

Vegetariano

In un senso molto standard, un vegetariano è una persona che non mangia carne di maiale. Tuttavia, anche questa definizione è di fatto fondamentale. Ci sono diversi tipi di piani di dieta vegani:

I latto-ovo vegetariani mangiano latticini – come latte, formaggio, così come yogurt – e uova, ma senza pollo, uccelli, frutti di mare e pesce. “Latto” significa “latte”. “Ovo” significa uova.
I latto-vegetariani mangiano latticini, ma non uova, carne, uccelli, frutti di mare e persino pesce.
I vegani sono completamente vegetariani. Mangiano solo cibi vegetali, ma non uova, carne, uccelli, mare o anche pesce. Non mangiano cibo da creature costituite da latticini, uova, miele e gelatina (che proviene da ossa e varie altre cellule domestiche).

Molte persone sono per metà vegetariane – molti di loro sono vegetariani, ma a volte possono mangiare carne di maiale, pollame, pesce e crostacei, pesce e/o uova.

Ci sono molte ragioni principali per cui alcune persone scelgono piani alimentari vegetariani:

Un piano alimentare vegetariano può essere più sano di vari altri piani alimentari.
Alcuni pensano che sia sbagliato usare le creature per mangiare.
Alcune religioni vietano il consumo di polli.
Un piano dietetico vegetariano può facilmente ripristinare la salute meno di un piano dietetico che contiene prodotti a base di carne.
Il consumo di molto meno pollo può essere molto migliore per l’ambiente, considerando che la maggior parte dei polli sono in realtà allevati commercialmente.
Ad alcune persone non piace il sapore della carne.

La dieta vegana